Abbiamo bisogno di riconoscere la Maestà di Dio Padre, abbiamo bisogno di affermare la giustizia provveduta per noi da Dio Figlio ed abbiamo bisogno di essere disciplinati dall’amore di Dio Spirito Santo per essere strumenti nelle sue mani per l’avanzamento del vangelo nelle nostre vite, in questa città, nazione e nel mondo intero.
Scopri di piùCantiamo al Signore che ha vinto per noi e regna con giustizia, affinché tutto ciò venga conosciuto in ogni estremità della terra per la sola gloria di Dio. Che questa estate in ogni strada di Roma e in ogni luogo di Italia e del mondo si possa cantare un nuovo tormentone, un cantico di lode al Signore, lo stesso canto cantato da Israele, da Maria e sarà cantato per l’eternità alla gloria di Dio.
Scopri di piùNon trovare conforto per il fatto che è estate e tra poco andrai in vacanza. Trova consolazione nel fatto che Dio regna e che tu, grazie a Gesù Cristo, sei parte del suo popolo. Le vacanze passano e l’estate finisce, ma Dio continuerà a regnare, per sempre! Se impariamo a gioire perché Dio regna, la nostra gioia sarà per sempre, nei giorni brutti e in quelli buoni.
Scopri di piùTutti vogliamo la libertà dall'oppressione, ma la vera libertà arriva attraverso la Parola di Dio, e colui che è venuto a proclamare che l'anno accettevole del Signore è arrivato. Attraverso la Parola, Gesù Cristo, e la Parola di Dio proclamata, c'è libertà e potenza per un vero cambiamento. Questo è il nostro manifesto e noi siamo portatori della Buona Notizia che contiene! E questo manifesto della comunità regale contiene inevitabilmente una missione della comunità regale.
Scopri di piùSatana colpisce quando siamo vulnerabili e tocca corde sensibili: vuole provare a ridefinirci lontano da Dio solleticando la nostre volontà di potenza. Non farti ingannare dalle sirene del peccato. Sono menzognere e devastanti. Rimani attaccato alla Parola di Dio per non trovarti sottosopra e fuori gioco. Lì è e sarà la tua salvezza.
Scopri di piùCorriamo il rischio nella nostra vita di vivere due estremi, da una parte ci secolarizziamo nel presente dimenticando il passato e la gloria futura, dall’altra viviamo come degli estranei chiudendo le porte delle nostre vite al presente e vivendo vite nascoste. Luca ci mostra che per trovare il nostro posto nel regno, il presente va inquadrato attraverso delle coordinate eterne, dove c’è un passato Vittorioso ed un futuro Glorioso nel ritorno del Signore Gesù Cristo.
Scopri di piùIn questa storia Gesù aveva sconvolto la normalità della vita di Maria. Le sue aspettative su di lui non erano state soddisfatte. Non ci siamo sentiti tutti così a un certo punto della nostra vita? Aspettative insoddisfatte nelle nostre relazioni? Aspettative insoddisfatte nelle circostanze della vita? Quando le cose non vanno come dovrebbero? Come Maria, forse ci sentiamo traditi, confusi sul perché le cose siano andate come sono andate. La 'normalità' della nostra vita viene sconvolta. Ebbene, Gesù ha qualcosa da dirci.
Scopri di piùChe tu sia una persona che ha già sentito parlare della salvezza di Dio o che tu non abbia mai sentito parlare di Gesù e di cosa è venuto a fare per l’umanità, oggi è il momento di riconoscere che il Padre ha mandato il Figlio per essere il salvatore del mondo. La salvezza di Dio è offerta a chiunque crede e riconosce di essere un peccatore che necessita della salvezza di Dio.
Scopri di piùI decreti umani portano spesso cattive notizie: più tasse, più obblighi, più controllo. L’annuncio di Dio è una buona notizia che regala gioia a tutti coloro che lo accolgono perché è un annuncio di salvezza, di guarigione, di vita. L’imperatore umano esige qualcosa dai suoi sudditi; invece, il Re divino è venuto per dare la sua vita per il popolo. L’imperatore sta fermo e gli altri devono muoversi; invece, il Re divino è venuto dalla gloria per portare salvezza. Lettura della Parola di Dio (Luca 2,1-20) e predicazione dell’evangelo.
Scopri di piùIn una città come Roma, piena di lamentele, critiche e negatività, la presenza di Dio ci riempie di gioia tramite la sua Parola e il suo Spirito. Quindi, gioiamo nel regno! Che lo Spirito ci porta a cantare: Che gioia! La presenza di Dio è evidente tra noi! Che meraviglia! Le opere di Dio sono giuste! Che benedizione! La misericordia di Dio non ha limiti!
Scopri di piùÈ la storia che inizia con un basso profilo ma che ha cambiato la storia del mondo. È la storia che ha cambiato la nostra vita e che può cambiare la vita di molte persone ancora e la vita della nostra città. Gesù stesso ha detto: “Il regno di Dio non viene in modo da attirare l'attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là” (Luca 17,21). Allora, la domanda è: come lo si attende?
Scopri di piùMatteo 28,1-10 ci mostra quel momento magnifico, in cui l’incontro di due donne vicine a Gesù con un angelo ci annuncia la sua resurrezione. Dalle Sue Parole e da ciò che Matteo racconta possiamo trarre tre insegnamenti per le nostre vite che ci aiutano a considerare profondamente l’impatto di questo evento in ognuno di noi. Per risorgere Gesù Cristo ha dovuto affrontare la vera morte, riconoscilo; la resurrezione ha portato a vera vita, mostralo; nella resurrezione ha donato la vera gioia, vivila.
Scopri di piùA meno che la Parola di Dio non ci venga consegnata, siamo tutti come cittadini isolati che credono solo alle bugie che gli sono state dette, le bugie di Satana, le bugie della nostra carne, le bugie della cultura, le bugie del peccato. Ma quando il ministero della Parola ci viene consegnato, lo Spirito Santo sfonda le bugie che ci sono state dette, abbatte le false narrazioni a cui abbiamo creduto e ci dà certezza e speranza in un mondo di incertezza e disperazione. Quindi, che tu sia un fedele seguace di Gesù Cristo, o un seguace in difficoltà di Gesù Cristo, o solo un ascoltatore curioso, Luca ti invita a seguirlo mentre inizia a descrivere l'arrivo del Regno di Dio. È Il racconto di cui possiamo fidarci. Vuoi ascoltare?
Scopri di piùAnche se non capiamo esattamente le dinamiche di ciò che ci accade, qualunque cosa accade a noi, è filtrata da Dio, è permessa da Dio, è governata da Dio, è gestita da Dio, anche quando prevede la caduta, la sofferenza, lo stravolgimento dei nostri piani e noi non capiamo cosa e perché succede. Non c’è niente che sfugge alla provvidenza di Dio.
Scopri di piùChiesa, in mezzo alle spine di vita… i leader malvagi, le invasioni ingiuste, le città difficili, i luoghi di lavoro corrotti, le aule buie, le nostre tentazioni al peccato, e il dubbio paralizzante, le benedizioni dell'alleanza ci sono garantite a causa del nostro giusto leader, il perfetto re Gesù. Quando l'oscurità inizia a circondarci, possiamo fare bilanci realistici e ricordare che la luce di Cristo ha brillato nei nostri cuori. Come l'erba all'alba, possiamo brillare davanti al mondo come suo popolo. Il suo Spirito sigilla il nostro posto nell'eternità, ci santifica, ci aiuta a sopportare umilmente, a promuovere la giustizia, a vivere responsabilmente e a condannare le opere degli uomini malvagi con audacia. Per la grazia di Dio, in Cristo, siamo benefattori dell'alleanza.
Scopri di piùDiversamente dall’uomo moderno, essendo già cittadini del regno di Dio siamo dipesi e dipendiamo dal soccorso del nostro Re e possiamo invocare il suo aiuto e riconoscere il suo soccorso. Diversamente dall’uomo religioso, essendo già stati salvati per grazia attraverso la fede, possiamo conoscere la volontà di Dio attraverso la sua parola ed avere un concetto sobrio di noi stessi. In quanto chiamati ad esercitare il nostro ruolo regale, abbiamo testimoniato e possiamo testimoniare del sostegno e della liberazione del Signore nelle nostre difficoltà e sfide quotidiane.
Scopri di piùOggi se vivi un tempo di carestia, se non capisci cosa stia succedendo, cerca il volto del Signore. Non accontentarti di risposte superficiali o secolarizzate. Cerca il punto di vista di Dio e, con la luce di Dio, sarai in grado di fare chiarezza per uscire dalla carestia verso una nuova fioritura.
Scopri di piùI regni degli uomini sono pieni di tradimenti e del caos che ne deriva. Si potrebbe dire che è un miracolo che l'umanità sia riuscita a sopravvivere fino a questo punto. Io direi che è una testimonianza del nostro bisogno di un regno migliore, che sia liberato dalle conseguenze del tradimento. Amici, vorremmo dirvi che quel regno è arrivato. Mentre è già qui, non è ancora pienamente realizzato. Quindi, nel frattempo, come possiamo sopravvivere al tradimento? Guardiamo a 2 Samuele capitolo 20 e vediamo come la Parola di Dio ci dice che possiamo sopravvivere al tradimento.
Scopri di piùNon è semplice chiudere i conti con qualcuno quando riconosciamo di essere stati offesi, denigrati, derubati e traditi. Soprattutto quando è la conseguenza del voler essere giusti e corretti e soprattutto quando non c’è nessuna richiesta di perdono. Pensiamo alle ingiustizie sul lavoro? Al prezzo da pagare per non essersi piegato all’irregolarità? Pensiamo alle accuse ingiuste subite in famiglia, dai vicini o da fratelli e sorelle persino nella chiesa? Fratelli e sorelle possiamo comprendere la qualità della nostra regalità da come reagiamo a queste ingiustizie. Se siamo persi nell’amarezza, nella sfiducia, nell’impasse e nell’auto-compiangimento abbiamo ancora dei conti in sospeso.
Scopri di piùPer i credenti in Cristo, il lutto non dura per sempre. Al dolore segue la consolazione divina. Le lacrime saranno asciugate. I dolori saranno leniti. Le fatiche saranno ripagate col riposo. Alla disperazione seguirà la benedizione. Per ogni cosa c’è il suo tempo (Ecclesiaste 3,1). Siccome Gesù è risorto, si possono affrontare le prove e i dolori non rimanendo paralizzati e bloccati. Per grazia di Dio, c’è una via di uscita per riprendere il cammino. Apriti alla consolazione di Dio e non rimanere chiuso nei tuoi dissapori.
Scopri di più